Universita Card Giovanni Colombo » Laboratori » Movimento col metodo Feldenkrais
Movimento col metodo Feldenkrais   versione testuale

Movimento col metodo Feldenkrais

Docente: Christelle Anne Severine Mandart
Insegnante metodo Feldenkrais

• Venerdì  dalle ore 10:30 alle ore 11:20
  • Dal giorno  19/10/18 al giorno 24/05/19                                                                                                                   (Aula 5)

Il programma dell’anno verrà diviso in tre periodi caratterizzati da un diverso approccio ai temi di lavoro
OTT. - DIC. 2018
Verranno studiate progressivamente le basi del metodo lavorando sulla seduta, gli appoggi, su come passare da una posizione all’altra con diverse modalità, portando l’attenzione sul respiro e l’utilizzo degli occhi.
GEN. - APR. 2019
Passando dalla posizione seduta alla posizione eretta e viceversa, le lezioni porteranno a camminare con leggerezza, osservando i rapporti con la gravità, cercando delle direzioni con movimenti delicati della testa, delle braccia, dalle mani alle spalle, di torsione del busto in relazione con il bacino e gli appoggi del corpo, quindi la colonna vertebrale.
APR. - MAG. 2019
Per questo ultimo percorso dell’anno, sarà in parte lasciato ai partecipanti la possibilità di scegliere argomenti di movimento a loro piacere, permettendo di dialogare su quanto studiato nei mesi precedenti e integrando con lezioni annunciate di settimana in settimana.
Sarà un modo di parlare della consapevolezza scoperta e sviluppare eventuali interessi ulteriori

Per la partecipazione al corso si richiede un certificato medico